Ciao, sono Riccardo Borchi, Web Designer e sviluppatore web.

Riccardo Borchi

Sono Riccardo Borchi, classe 1994, Web Designer e sviluppatore web freelance.

Nel 2014, un anno dopo essermi diplomato come perito informatico, mi sono messo in proprio.

Mi piace tutto ciò che riguarda la tecnologia, il design e il digitale.

Sono riuscito a trasformare le mie passioni in una professione e oggi lavoro per aziende e professionisti di diverse parti d’Italia (e non solo). Collaboro anche con agenzie e freelance, creando sinergia.

Cosa faccio e la mia visione.

Mi occupo della progettazione e realizzazione di siti web, in particolare sono specializzato nello sviluppo di siti web con WordPress (il sistema più utilizzato al mondo per la costruzione e la gestione di siti web), creando Temi su misura, da zero e sulla base delle specifiche esigenze del progetto e/o del cliente.

Progetto e realizzo siti web performanti, veloci e ottimizzati.

Per me sono molto importanti le prestazioni e la qualità generale di un sito web. Creo codice pulito, snello e ottimizzato in ottica SEO, così da favorirne anche il posizionamento sui motori di ricerca.

L’attenzione all’esperienza utente e la cura dei dettagli sono parti fondamentali del mio processo di lavoro. Un sito web di qualità, ottimizzato e con alte prestazioni è essenziale per avere successo e raggiungere risultati importanti.

Credo fortemente nell’innovazione e nell’opportunità che il digitale può offrire per connettere, condividere e includere, dando prospettive di miglioramento ed evoluzione.

Alcuni risultati raggiunti.

Sono un autore su ThemeForest – il marketplace della piattaforma Envato Market più grande e conosciuto al mondo per la vendita di template per siti web – dove ho totalizzato migliaia di vendite nel giro di qualche anno.

Nel 2017 ho ottenuto una “Honorable Mention” da Awwwards – la piattaforma dove vengono riconosciuti il talento e l’impegno dei migliori designer, sviluppatori e agenzie web del mondo – per lo sviluppo di un Tema WordPress.

Nel 2020 mi è stato conferito il Premio Italia Giovane (la cui giuria è composta da rappresentanti delle istituzioni, professori universitari e professionisti di grandi aziende come Google), nella categoria “impegno sociale”, per aver realizzato un sito web (www.curaitalia.it) di monitoraggio in tempo reale della pandemia COVID-19 in Italia (e nel resto del mondo) che ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni in circa un anno dalla sua messa online, diventando uno dei principali riferimenti in Italia per rimanere aggiornati sui dati della pandemia, con migliaia di visite giornaliere.

iubenda Certified
Silver Partner

Dai uno sguardo ad alcuni progetti e siti web a cui ho lavorato.

Riconoscimenti

Alcuni premi ricevuti negli ultimi anni.

Premio Italia GiovaneCura Italia2020
Honorable Mention (Awwwards)Essential2017
Guru of the Day (Web Guru Awards)Essential2017
Premio Italia Giovane
Awwwards
Web Guru Awards

Contattami per un preventivo

Hai bisogno di un sito web performante o vuoi rifare quello attuale?

Top