Real Estate in Porto Cervo è la realtà professionale per eccellenza nell’ambito immobiliare di lusso in Sardegna.

Cliente
Real Estate in Porto Cervo è un ramo d’azienda attraverso cui la società italiaMe – un’agenzia di servizi di lusso legati al mercato immobiliare e all’ospitalità – offre principalmente servizi di intermediazione immobiliare.
La società è il risultato di una partnership consolidata di agenti immobiliari in Costa Smeralda: Roberta Sergio e Lorenzo Tanda, grazie a una profonda e consolidata conoscenza del settore immobiliare di lusso, forniscono una consulenza professionale per gestire le trattative di compravendita e di locazione in Sardegna, a Porto Cervo e in Costa Smeralda.
Il loro approccio, maturato attraverso un rapporto pluriennale e consolidato con i diversi proprietari di immobili di pregio, garantisce consulenza e supporto a livello contrattuale e burocratico a potenziali acquirenti e affittuari.
Obiettivi
L’obiettivo principale del progetto era restituire valore e autorevolezza al brand che si occupa esclusivamente di trattative per immobili di lusso e relativi servizi di accoglienza per un target abituato ad alti standard.
Per questo motivo si è reso necessario un restyling completo del sito web, curando particolarmente l’interfaccia e il design generale, il quale doveva essere elegante e con un forte impatto visivo per esaltare il più possibile le fotografie degli immobili, ma allo stesso tempo essenziale e con il minor numero di dettagli.
C’era la necessità, inoltre, di realizzare un progetto che tecnicamente rispondesse alle direttive Google e avesse un’alta qualità a livello di programmazione per permettere al sito web di essere performante e ottenere dei risultati di tutto rispetto per quanto riguarda il posizionamento organico sui motori di ricerca.

Realizzazione
Per quanto riguarda la tecnologia utilizzata, il sito web è stato sviluppato con WordPress, realizzando un Tema WordPress su misura.
È stata prestata particolare attenzione all’usabilità e all’esperienza utente, soprattutto per quanto riguarda la chiarezza delle informazioni, la fruizione dei contenuti e le funzioni di ricerca immobiliare. Sono state inserite anche delle leggere animazioni e transizioni, così da rendere la navigazione ancora più piacevole e fluida.
Il sito web è stato costruito in modo tale che chi si occupa del progetto possa gestire in autonomia i contenuti attraverso il pannello di amministrazione, con la possibilità di creare o modificare, in modo semplice e veloce, le proprietà immobiliari.
È stata realizzata, inoltre, un’area “white label” in cui viene replicata una parte del sito web principale, ma senza watermark, in modo automatizzato.
Il progetto è stato realizzato in lingua inglese (principale) e in lingua italiana.

Il team che ha lavorato al progetto.
Front-End Developer & WordPress Specialist
Riccardo Borchi
Senior Marketing Manager
Anna Sabella
Art Director & Visual Designer
Arianna Ciccarelli
Project Management & SEO
Artdisk